Ruotino progettato specificatamente per essere usato in abbinamento a cerchi principali con gomme Bushwheel.
Completamente automatico e pivottante, si sgancia e si riaggancia da solo quando si oltrepassano i 36 gradi di angolo.
La ruota montata su una forcella ruota su se stessa e permette lo sterzo del velivolo. Lo sterzo viene comandato attraverso i cavi della pedaliera, che fanno ruotare una piastrina (che lasciamo grezza senza fori, in modo che si possa decidere la posizione dell’aggancio dei cavi in base al velivolo) e la piastrina comanda il movimento alla forcella e quindi alla ruota.
Tutti i piloti sanno però che in questa condizione non è possibile ritirare il velivolo nell’hangar, perché la ruota di coda, vincolata ai cavi, non permette di fare retromarcia, o una manovra di 180° con i freni. La soluzione è stata creare all’interno del corpo un meccanismo a camma che oltre l’angolo di 36° (per parte) svincola la piastrina di comando dalla forcella e quindi la ruota si trova libera di girare su se stessa.
Quando poi da qualsiasi condizione, il velivolo rulla, anche per poco, in modo rettilineo, automaticamente il meccanismo si riaggancia e la ruota diventa di nuovo vincolata ai cavi, consentendo il pieno controllo del velivolo
Il meccanismo girevole è sigillato per tenere fuori acqua, sabbia e fango
tutti i ricambi sono disponibili
Provvisto di ingrassatore.
Alloggiamento per balestra 45mm
La forcella e’ in tubo acciaio 4130 saldata e rinforzata.
Predisposto per il montaggio degli sci.
Il cerchio 4" e’ composto da:
2 semicerchi ricavati da lamiera in alluminio che alloggia cuscinetti a sfera stagni per assale Ø 20mm
Finitura: primer aeronautico, a richiesta possiamo fornirli con finiture diverse
Non Compreso di gomma, da ordinare a parte
Peso totale 4.990 gr. inclusa la gomma
Massimo carico statico ammesso 60 kg.
La finitura può essere modificata senza preavviso, vi preghiamo di contattarci per informazioni precise.