Dopo test in volo e prove al banco, è disponibile il nuovo kit turbo di trasformazione per motore Rotax 912.
Con questo kit trasformate il vostro Rotax 80 HP in 122 HP.
Questo kit di trasformazione non è elettronico, tutto è meccanico ed è molto semplice, è prodotto con tecnologia affidabile e collaudata.
Grazie al kit turbo un motore aspirato che può funzionare al massimo a 29.9” di MAP, potrà lavorare a 41 di MAP producendo 122 HP a massima potenza, con un guadagno di coppia fin dal minimo.
Il radiatore aria-aria (intercooler) non è compreso nel kit in quanto in climi freddi non è necessario. È altresì consigliato in climi caldi e consente di ridurre la temperatura dell’aria in entrata nel motore di 15°. Questa riduzione di temperatura dell’aria protegge il motore e consente di avere più potenza con meno manetta
Questo kit di trasformazione è stato testato da noi per 500 ore in volo dando ottimi risultati, inoltre è già stato venduto in serie su diversi velivoli ultraleggeri experimental.
Esso comprende:
A completamento ma opzionali sono:
- Anello x castello motore
- Intercooler
Peso tot: circa 10 kg
Consumo a piena potenza continuata: 21 lt/h
Sovrappressione: max. 0.41”
Pressione benzina 0.98 PSI (regolata in modo automatico dal regolatore)
Potenza al banco: 122 HP
Attenzione:
IL PRESENTE KIT E' DA CONSIDERARASI SOLO PER USI SPERIMENTALI
Anche se fabbricato con i migliori materiali e la nostra cura maniacale nella sua realizzazione, il montaggio e l'utilizzo, implicano l'annullamento della garanzia ufficiale BRP_Rotax GmbH & Co KG.