Durante un giro in aereo forare una gomma comporta un bel po’ di scocciature e, a volte, rovina la giornata e fa spendere un sacco di soldi.
Il nuovo sistema di cerchi STS – simple tubeless system – rende possibile montare come tubeless ogni tipo di pneumatico con la massima sicurezza e semplicità e, in caso di foratura, la manutenzione è semplice e veloce perché la gomma può essere riparata e gonfiata con una pompa manuale senza ricorrere a smontaggi e a stallonamenti con compressori.
Questo kit è studiato appositamente per riparare in sicurezza ogni pneumatico, gonfiare la gomma e ripartire in pochi minuti, veramente facile da usare, molto leggero e compatto.
Si compone di :
-Alesatore per preparare e pulire il foro
- Punteruolo con asola per inserire la striscia di riparazione.
- Set 5 strisce con tubetto di mastice per riparare e vulcanizzare il pneumatico
- mini pompa a pedale con tubo flessibile e manometro digitale
Il funzionamento è molto semplice: Estrarre l’oggetto che ha causato la foratura (ad esempio chiodi o spine), inserire l’alesatore cosparso di colla nel foro, in modo da allargarlo. Infilare l’inserto autovulcanizzante nell’occhiello del punzone e quindi inserirlo nel foro fino ad lasciar fuori circa 2 cm di inserto.
Dopo di che ruotare delicatamente il punzone ed estrarlo. Tagliare a filo del pneumatico la parte dell’inserto che rimane fuori e gonfiare la ruota
Attenzione: il funzionamento è garantito solo con i cerchi STS che assicurano la perfetta tenuta senza camera d’aria.