Nuova linea STS – simple tubeless system – sviluppata nel 2016 da Marc-Ingegno sas , rende possibile montare come tubeless ogni tipo di pneumatico con la massima sicurezza e semplicità.
La nuova tecnologia STS brevettata garantisce al cerchio, grazie alle spalle di contenimento specifiche per ogni tipologia di gomma, la tenuta perfetta ed inoltre, in caso di foratura, la manutenzione è semplice e veloce perché la gomma può essere sostituita con una semplice chiave e gonfiata con una pompa manuale senza ricorrere a compressori.
Il cerchio è composto da 3 componenti macchinati in ERGAL 7075: 1 corpo centrale univoco per misura di gomme e 2 spalle modulari, specifiche per ogni gomma che si intende montare.
Sappiamo che in campo aeronautico montare gomme tubeless ha indubbiamente almeno tre vantaggi:
- sicurezza - meno possibilità di forature,
- leggerezza - si evita la camera d’aria che pesa come minimo 300 gr,
- economicità - non si deve acquistare la camera d’aria,
Prima del nostro cerchio montare gomme tubeless presentava diverse problematiche: il montaggio richiedeva il lavoro di un gommista per inserire la gomma sul cerchio, doveva deformarla ad alte pressioni per ottenere il posizionamento corretto e, in caso di forature, doveva intervenire con attrezzature specifiche per poterla stallonare dal cerchio; inoltre si era obbligati a scegliere tra pochi tipi di gomme appositamente prodotte “tubeless”.
Con il nostro cerchio il montaggio è semplicissimo grazie alle spalle dedicate: la gomma non deve essere deformata, non servono compressori, la manutenzione è banale e può essere effettuata direttamente in pista, OGNI pneumatico diventa tubeless. Con la massima sicurezza.
Attualmente disponibile nelle misure 5” – 6” - 8” , stiamo sviluppando la versione 4”
CONTATTATECI PER QUALUNQUE NECESSITÀ DI PERSONALIZZAZIONE O PER ALTRE MISURE, IL PROGETTO È IN CONTINUO SVILUPPO .