Questa pompa serve per riempire efficacemente il circuito dell’impianto freni del velivolo.
Il funzionamento è semplice, basta collegare l’uscita della pompa alla valvolina di spurgo del freno e collegare il tutto al troppo pieno dal serbatoio del velivolo alla pompa.
Una volta aperti i passaggi è sufficiente alimentare la pompa e verificare l’uscita di bolle di aria dal tuo di ritorno. In poco tempo il circuito risulterà completamente spurgato.
Nota bene che , data la pressione più alta, è necessario usare raccordi con calotta di sicurezza.
Alimentazione a 12v
Attualmente solo per fluidi minerali
La caratteristica principale è che la pompa ad ingranaggi è mossa da motore brushless trifase e permette di raggiungere pressioni molto più alte, fino a 15 bar e flusso di olio più importante. Un potenziometro permette di regolare il funzionamento fino alla massima pressione e il circuito interno è fatto per non rovinare le tenute della pompa, anche in caso di blocco idraulico.
Il manometro in dotazione facilita l’uso, il serbatoio di olio è dotato di livello a vista, per evitare di immettere aria nell’impianto.
Informativa:
Marc Ingegno usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Per ulteriori informazioni si rimanda alla nostra privacy policy alla voce cookies.